Progetti


progetti mamma e bambino

Come finanziare le necessità delle mamme

Il finanziamento delle nostre attività avviene anche con la modalità "Progetto", con la quale il donatore è reso partecipe della finalità a cui sono destinate le somme versate. I Centri di Aiuto alla Vita hanno organizzato progetti di aiuto dedicati alle diverse necessità materiali che le mamme devono affrontare.

progetto-gemma

PROGETTO "GEMMA"
Sostenere economicamente una mamma e il suo bambino per un periodo di 18 mesi: gli ultimi sei di gravidanza e i primi dodici dopo la nascita del bambino.
E' una forma di adozione a distanza, possibile con un contributo mensile a partire da 160 euro
Garantisce l'anonimato della madre e della persona che ha sottoscritto l'adozione. Tramite i Centri di Aiuto alla vita, la persona adottante riceve le notizie più importanti: data di nascita, nome e foto del bambino "adottato".
Un'adozione prenatale a distanza è facile. Basta dichiarare la propria disponibilità, comunicando nome, cognome e indirizzo a Progetto Gemma, che ti invierà il modulo di dichiarazione d'impegno che restituirai completo anche di firma.
Riceverai, quindi, un “attestato di adozione prenatale a distanza” con gli impegni reciproci tra adottante e CAV e le informazioni necessarie per metterti direttamente in contatto con il CAV.
Se l'adottante desidera il recupero fiscale, deve segnalarlo nella dichiarazione d'impegno, così viene abbinato ad un CAV ONLUS  ed il contributo sarà detraibile dall'imposta sul reddito (26% sul reddito imponibile, fino ad un massimo di 2.065 euro per anno).

Per informazioni: Progetto Gemma - Via Tonezza 3, 20147 Milano
Tel 02 4870 2890, fax 02 4870 5429; email: progettogemma@mpv.org
Scarica la brochure

PROGETTO "MAMMA SERENA"
Aiuto mensile in denaro a mamma in seria difficoltà economica
Per maggiori info rivolgersi al 340 9378 319

PROGETTO "CAREZZA"
Aiuto in denaro per acquistare fornitura di pannolini e latte in polvere alle nostre mamme
Per maggiori info rivolgersi al 340 9378 319