Chi siamo


centro aiuto alla vita

Il CENTRO DI AIUTO ALLA VITA - Roma Ardeatino si occupa di tutte quelle situazioni di maternità difficile, perché inizialmente non accettata, o gravata da problemi economici, sociali, familiari, sanitari, legali. ecc.

I Centri di Aiuto alla Vita in tutta Italia nascono con la parola d’ordine: “le difficoltà della vita non si risolvono sopprimendo la vita, ma superando insieme le difficoltà”! e questa finalità di accoglienza e accompagnamento durante la gravidanza cerchiamo di assolverla anche all’interno della nostra piccola realtà parrocchiale.

Abbiamo aiutato molte donne/mamme in difficoltà, è ciò stato possibile anzitutto grazie alla Provvidenza del Signore, che benedice il nostro servizio e non ci ha mai abbandonato, e in secondo luogo perché ci siamo affidati alla generosità e alla disponibilità di molti parrocchiani che hanno risposto con entusiasmo con il loro tempo e le offerte in denaro per affermare con forza la DIFESA DELLA VITA.

La nostra missione

Noi crediamo fermamente che "le difficoltà della vita non si superano sopprimendo la vita, ma affrontando insieme le difficoltà!" per noi la parola INSIEME significa ACCOMPAGNARE la donna che si rivolge a noi dal momento in cui scopre di essere incinta fino a quando nasce il bambino.
Oltre a questo motivo, lo facciamo perchè siamo convinti che il vero aiuto che si può dare ad una donna "incerta" se tenere quel bambino, è proprio farle riconoscere che è suo figlio e aiutarla a "rinascere" come mamma, insieme a suo figlio!!!

I nostri promotori

Servizi sociali, ospedali, figure professionali che svolgono le loro prestazioni gratuitamente

I nostri finanziatori

- Cavalieri di Malta
- Enti e Privati attraverso Progetti
- Bomboniere solidali

Formazione volontari

Tutti i nostri volontari svolgono corsi di formazione organizzati dal Movimento per la Vita Italiano

ORARI

Il CAV Roma Ardeatino è presso la Parrocchia Santa Giovanna Antida Thouret (Via Roberto Ferruzzi 110). L'orario di apertura al pubblico è: il mercoledì (10.00-13.00 e 15.00-18.00) e il giovedì (10.00-13.00).